In questa pagina puoi trovare i file pdf con l'albero genealogico degli ascendenti che ti permettono di verificare se rientri fra i potenziali aventi diritto alle Borse di Studio della Fondazione.

Si tratta dell’albero genealogico dei discendenti dei figli di Bertolla Alessandro Antonio, nato a Mocenigo di Rumo (TN) il 27.12.1782 (coniugato con Zorzi Maria Elisabetta nata il 18.02.1796 a Mione) e padre della fondatrice Emilia (n.31.12.1837 a Mocenigo e m. 23.02.1926 a Guastalla – RE):

1. Bertolla Giovanni Battista Antonio, nato il 03.06.1827 a Mocenigo e sposato con Torresani Maddalena;
  2. Bertolla Vittoria, nata il 06.09.1832 a Mocenigo e sposata con Giorgio Giovanni Bertolla, nato il 07.02.1827 a Mocenigo.
  3. Bertolla Elena Costantia Agata, nata il 22.01. 1817 a Mocenigo e sposata con Marchesi Bortolo (Andei Lanza); Bertolla Maria Maddalena Elisabetta, nata il 12.12.1823 a Mocenigo e sposata con Cordin Pietro (Fondo); Bertolla Elisabetta Gertrude, nata il 05.03.1831 e sposata con Bertagnolli Giovanni (Ronzone) [finora non risulta che gli altri/e abbiano avuto discendenti]

Si avverte che l’attuale edizione ha valore puramente indicativo, in quanto è in corso da parte del CdA della Fondazione la verifica dei nominativi e dei dati anagrafici sulla base dei registri degli Archivi parrocchiali di Marcena e Lanza-Mocenigo di Rumo (TN) fino al 1923 incluso e ricerche di ulteriori potenziali beneficiari dal Trentino agli USA.

Al fine di procedere alla compilazione di un albero genealogico ufficiale, basato su documentazione certificata dagli Uffici di Stato civile o dagli Uffici ecclesiastici (qualora i primi non disponessero dei documenti originari), e che eviti una volta per tutte ai futuri beneficiari di risalire oltre il genitore , si fa presente che:

1. Per i certificati di nascita relativi agli ascendenti nati a Rumo e battezzati nelle Curazie/Parrocchie di Lanza - Mocenigo e di Marcena - Mione - Corte Inferiore (Rumo), prima del 1924 provvede la Fondazione rendendoli disponibili in Ufficio.
  2. Mentre i certificati di nascita relativi agli ascendenti nati a Rumo dal 1924 compreso in poi, e per quelli nati altrove anche precedentemente, gli interessati devono farseli rilasciare dagli Uffici di Stato civile e, per il Trentino e Alto Adige/Südtirol fino al 1923 compreso dagli Uffici ecclesiastici, e poi trasmetterli con sollecitudine, se possibile entro i mese di luglio del 2015 via posta a Fondazione Scolastica Emilia Bertolla presso Studio Zanoni, Via Ruatti 21, 38023 Cles (Trento), oppure via posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..